Anche Eurosport proporrà quest’anno la diretta integrale di tutte le tappe del Giro d’Italia 2021. Come la RAI, il network televisivo facente parte del gruppo Discovery mostrerà infatti tutte le 21 frazioni della Corsa Rosa sin dalle battute iniziali, con gli orari di partenza delle immagini live che varieranno di giorno in giorno a seconda dell’orario nel quale inizieranno le varie tappe, concludendosi invece quasi sempre intorno alle 17:30. Unica eccezione riguarderà l’ultima giornata, la cronometro da Senago a Milano, la cui diretta inizierà più tardi in quanto domenica 30 maggio verrà proposta la prima tappa del Giro del Delfinato 2021. Tuttavia, sarà comunque possibile vedere integralmente la frazione conclusiva del Giro sulle piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player.
Il canale di riferimento sul quale sarà possibile seguire le tre settimane di gara del GT italiano sarà Eurosport 1, con le immagini delle dirette che saranno accompagnate anche quest’anno dal commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Non mancheranno inoltre nel corso della giornata repliche mattutine e serali per rivivere le emozioni del giorno. Come anticipato, ci sarà ovviamente la possibilità di seguire il live di tutte le giornate del Giro anche in streaming attraverso Discovery+ e Eurosport Player, che daranno l’opportunità agli abbonati di gustarsi le tappe senza pubblicità. Gli orari saranno abbastanza simili a quelli del canale TV, iniziando la diretta circa cinque minuti prima e terminandola cinque minuti dopo.
Non mancherà infine l’offerta di Global Cycling Network grazie a GCN+, che proporrà la diretta integrale delle tappe senza pubblicità per non perdersi neanche un attimo della corsa. In questo caso, gli orari del live anticiperanno di 15-30 minuti la partenza delle varie tappe, concludendosi generalmente più tardi, anche fino alle 18:00.